Winterland – Locarno
Concerti, mercatino di Natale e una ricca offerta gastronomica. Il tutto reso ancora più straordinario da uno spettacolo audiovisivo proiettato sulle pittoresche facciate di Piazza Grande. Un mondo invernale pieno di divertimento e magia vi aspetta sotto il cielo stellato.
- Spettacolo audiovisivo: Piazza Grande si trasforma in un palcoscenico all’aperto dove prende vita la magica fiaba «Nel cuore del tempo» con proiezioni che animano le facciate di Piazza Grande e Piazza Magnolia. La storia viene proiettata ogni ora a partire dalle 17:30 sul municipio di Locarno.
- Pista di pattinaggio: senza pista di pattinaggio non sarebbe Natale. L’ingresso è gratuito per tutti e, se necessario, è possibile noleggiare pattini e altri accessori in loco al costo di CHF 5.
- Minigolf sul ghiaccio: nei Giardini Pioda vi aspetta un incantevole percorso a 18 buche sul ghiaccio, che vi offrirà una sfida divertente immersa nell’atmosfera invernale di Winterland.
- Giostre: dalla maestosa giostra a due piani interamente realizzata a mano alla giostra a forma di albero di Natale, fino al trenino per i più piccoli, il divertimento per bambini e famiglie è assicurato.
- Programma per bambini: un ricco calendario con laboratori creativi, spettacoli teatrali e spettacoli di magia gratuiti per i più piccoli.
- Mercatino di Natale: è impossibile non lasciarsi tentare dalle offerte del mercatino di Natale. Passeggiate tra artigianato, decorazioni natalizie, specialità culinarie e molto altro ancora. Il luogo ideale per trovare idee regalo per i vostri cari o per concedervi un piccolo piacere.
- Concerti: a Winterland potrete assistere gratuitamente a concerti di artisti di fama internazionale e talentuose band locali. Gli spettacoli si svolgono in una sala trasparente e garantiscono un’esperienza unica con qualsiasi condizione atmosferica.
- Gastronomia: Winterland offre una ricca offerta gastronomica con diversi stand culinari, la cui offerta spazia dagli hamburger alla cucina thailandese, fino alle specialità invernali come crêpes e raclette. Ci sono anche diversi bar dove è possibile gustare un vin brulé o un aperitivo in compagnia. Inoltre, i visitatori possono visitare tre ristoranti pop-up, tra cui un suggestivo igloo dove ci si può deliziare con una fondue chinoise, un autentico chalet che offre la tradizionale fonduta di formaggio e due vagoni di un vecchio treno trasformati in un bistrot francese che serve come specialità l’entrecôte Café de Paris.
 
 
 
						