L’ Hotel Millennium è situato a Locarno sulle rive del Lago Maggiore, di fronte al Debarcadero, vicino alla Piazza Grande e a pochi passi dalla stazione ferroviaria. Famosa per il suo clima mite e luogo ideale per splendide gite sul lago e nelle vallate superiori. Il ricco calendario di manifestazioni rende la città ricca di avvenimenti nel corso di tutto l’anno. L’Hotel è ideale per il turismo di vacanza come anche per il turismo di lavoro.
L‘edificio del XIX secolo, occupato dagli uffici doganali della confederazione dogane svizzere fino alla fine del 1999, è stato completamente ristrutturato. L’Hotel si distingue per l’architettura del XIX secolo e per le undici camere tutte allestite con i servizi più moderni, quali aria condizionata, TV via cavo, telefono, radiosveglia, minibar e accesso ad internet.
Dal 2003 al 2007, l’hotel è diventato “il Jazz Hotel”, sotto la guida di Nicolas Gilliet.Tutte le camere sono state dedicate a famosi musicisti jazz. Questo motto è stato mantenuto fino al 2015.
Nel 2007, questo diventa l’Hotel di Sonja Frey, Svizzera e proveniente da Aargau.
Nel 2018, l’Hotel passa in gestione al direttore André Himmelsbach e subisce un completo rinnovamento.